Spotlight on Listening and Speaking Skills

Spotlight on Listening and Speaking Skills

Descrizione corso

Struttura e descrizione del corso

Ciclo di 5 seminari, progettati con la collaborazione dell'Isp. Gisella Langé, dedicati allo sviluppo delle abilità audio-orali per l'insegnamento/apprendimento della lingua inglese.
Gli incontri, a cadenza mensile, avranno una durata di due/tre ore ciascuno e si articoleranno sui seguenti contenuti:
· understanding the skills of speaking and listening
· principles and practice for developing the skills in and outside the classroom
· methodology and resources for teachers and learners
· exploiting videos, new technologies and online resources to motivate and engage students
· assessing speaking and listening skills

È possibile aderire al corso scegliendo una delle seguenti opzioni:

OPZIONE 1
Partecipazione ai cinque seminari per un totale di 12 ore di formazione in presenza

OPZIONE 2
Partecipazione ai cinque seminari per un totale di 12 ore di formazione in presenza unitamente allo svolgimento di 13 ore di formazione a distanza (FAD). Le ore FAD prevedono lo sviluppo di task (studio individuale e produzione di materiali) finalizzati all'implementazione in classe di buone pratiche di insegnamento/apprendimento della lingua inglese. Questa opzione prevede un lavoro complessivo di 25 ore (12 ore in presenza e 13 di studio/lavoro individuali) e consente il riconoscimento di un credito di unità formativa.

Per il calendario del corso consultare il Programma dettagliato

Sede del corso IPRASE, via Tartarotti 15, Rovereto

Referente del progetto Ludowica Dal Lago

 

AZIONI A SUPPORTO DEL PIANO "TRENTINO TRILINGUE" Sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione. Progetto 2015_3_1034_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. 

 

Destinatari

  • Il corso è indirizzato ai docenti di lingua inglese della scuola secondaria di primo e secondo grado del sistema educativo della Provincia autonoma di Trento, in servizio presso istituzioni scolastiche statali o paritarie. Saranno ammessi al corso fino ad un massimo di 60 docenti in possesso dei requisiti richiesti. Qualora il numero delle adesioni superasse il numero massimo dei posti disponibili sarà considerato il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico di Iprase .


indietro
Aderisci al corso immagine licenza CC