Progressive training in support strategies for L2 in the CLIL classroom - Primary school

Progressive training in support strategies for L2 in the CLIL classroom - Primary school

Descrizione corso

Corso finalizzato a rinforzare le competenze metodologiche per la gestione dell'interazione comunicativa in lingua inglese nella didattica CLIL. È riservato a 30 docenti di lingua inglese e/o CLIL della scuola primaria in servizio presso un'Istituzione scolastica della Provincia autonoma di Trento con un livello indicativo della lingua B1.
Verranno trattati argomenti quali classroom language, English for personal interaction, vocabulary building, CLIL activities e scaffolding strategies. Il corso, della durata di 35 ore (27 ore di formazione in presenza e 8 ore dedicate all'elaborazione di un task), si avvale della consulenza di formatori.

Gli incontri in presenza avranno luogo presso la sede di IPRASE, Via Tartarotti 15 a Rovereto, nelle seguenti date:

- 8 e 22 gennaio 2018
- 5 e 19 febbraio 2018
- 5 e 19 marzo 2018
- 9 e 23 aprile 2018
- 7 maggio 2018 con orario 16.45 - 19.45.

NB: Si comunica che l'attestato di frequenza verrà rilasciato solamente al raggiungimento del 70% del monte ore. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento.

Agli iscritti verrà inviato il programma dettagliato del corso.

AZIONE 2 del Progetto sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione cod. 2015_3_1034_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali.

Destinatari

  • 30 docenti di lingua inglese e/o CLIL della scuola primaria in servizio presso un'Istituzione scolastica della Provincia autonoma di Trento.

    Se le richieste pervenute superassero i posti disponibili, verranno considerate nell'ordine data e ora di adesione al sistema telematico.

    Dopo il termine delle adesioni, i docenti ammessi al corso saranno avvisati via email, all'indirizzo comunicato in sede di adesione.

    N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non vengono recapitate. Si prega pertanto di indicare un indirizzo di posta alternativo, preferibilmente quello istituzionale @scuole.provincia.tn.it.


indietro
Aderisci al corso