Learning Technologies

Learning Technologies

Descrizione corso

Il corso è riservato a massimo 18 docenti di lingua inglese della scuola primaria in servizio presso un'istituzione scolastica della Provincia autonoma di Trento.
Il corso, di complessive 50 ore, prevede 38 ore di formazione a distanza (FAD) e 4 incontri in presenza per un totale di 12 ore.
Il livello linguistico indicativo utilizzato nella formazione è il B2 del CEFR.

Incontri in presenza:

giovedì 21 settembre 2017
giovedì 19 ottobre 2017
giovedì 16 novembre 2017
giovedì 14 dicembre 2017

orario: dalle ore 16.45 alle ore 19.45

sede: Iprase, via Tartarotti, 15 - Rovereto

Il primo incontro in presenza del 21 settembre 2017 è da considerarsi obbligatorio in quanto prevede la spiegazione del funzionamento della piattaforma.

Questo corso di formazione con modalità di apprendimento misto ha una durata di 14 settimane ed è destinato a docenti che utilizzano la tecnologia sia in classe che a casa e che quindi possono mettere in pratica le tematiche affrontate.

L'obiettivo del corso è quello di migliorare la conoscenza teorica e pratica delle risorse sul web e della tecnologia per una loro implementazione nel lavoro in classe.

I moduli coprono un'ampia gamma di argomenti relativi al web: dall'uso di Internet alla sicurezza online, dall'uso di suite di applicazioni desktop (programmi di videoscrittura e calcolo)  ai file video e audio, dai social network a piattaforme dedicate all'istruzione. Durante il corso saranno usate LIM e tablet.

I docenti saranno seguiti da esperti del British Council Milano sia nelle 4 sessioni in presenza che nella formazione online. In particolare, relativamente al gruppo online che prevede anche l'inclusione in un gruppo di supporto sulla piattaforma, sarà richiesto ai docenti di prendere parte ad alcune discussioni e attività in modo da condividere quanto imparato e le proprie esperienze con gli altri partecipanti del corso. 

NB: Si comunica che l'attestato di frequenza verrà rilasciato solamente al raggiungimento di almeno il 70% delle ore in presenza e di almeno il 70% delle ore FAD.

Dopo il termine delle adesioni, i docenti ammessi al corso saranno avvisati via email.

Se le richieste pervenute superassero i posti disponibili, verranno considerate nell'ordine data e ora di adesione al sistema telematico.

N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non vengono recapitate. E' necessario quindi verificare ed eventualmente modificare il proprio indirizzo email accedendo alla sezione anagrafica sul sito Iprase.

AZIONE 2 del Progetto sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione cod. 2015_3_1034_IP.01.Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali.

Destinatari

  • 18 docenti di lingua inglese di scuola primaria della Provincia Autonoma di Trento.

indietro
Aderisci al corso