La LIM nella lezione in tedesco: Einsatzszenarien des interaktiven Whiteboards

La LIM nella lezione in tedesco: Einsatzszenarien des interaktiven Whiteboards

Descrizione corso

In dem Workshop bekommen Sie eine grundlegende didaktisch-methodische und technische Einführung. Dabei lernen Sie aktivierende und motivierende Beispiele aus dem DaF-Unterricht kennen, wie Sie das interaktive Whiteboard einsetzen können. Im Fokus steht die Arbeit mit Bildern, die Verständnissicherung sowie unterstützende Visualisierungstechniken und Möglichkeiten der Ergebnissicherung. Sie reflektieren auch immer wieder, wie man das interaktive Whiteboard so nutzen kann, dass ein lernerzentrierter Unterricht stattfindet. Sie legen während des Workshops selbst Hand an das interaktive Whiteboard und bekommen Tipps zur eigenen Weiterarbeit.

Formatore

Christiane Bolte-Costabiei

Calendario

Modulo Scuola Secondaria di I e II grado
23 febbraio 2018
Ore 15.00-19.00

Modulo Scuola Primaria
24 febbraio 2018
ore 9.00-13.00

Sede del corso

Iprase, Via Tartarotti 15, Rovereto


Si comunica che l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza dei corsi verrà rilasciato solamente al raggiungimento della soglia del 70%. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento.

AZIONE 2 del Progetto sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione cod.2015_3_1034_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali. N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non vengono recapitate. Prima dell’adesione è necessario quindi verificare ed eventualmente modificare il proprio indirizzo email utilizzando preferibilmente quello istituzionale, accedendo alla sezione anagrafica sul sito Iprase.


AZIONI A SUPPORTO DEL PIANO “TRENTINO TRILINGUE” Sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione, codice progetto 2015_3_1034_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

Destinatari

Il workshop viene proposto in due moduli distinti per ordine di scuola:

– il primo workshop (in data 23.02.2018 dalle 15 alle 19) è rivolto a massimo 20 docenti della Scuola Secondaria di I e II grado di lingua tedesca, di conversazione in tedesco e di CLIL in tedesco in servizio al momento dell’adesione presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

– il secondo workshop (in data 24.02.2018 dalle 9 alle 13) è rivolto a massimo 20 docenti della Scuola Primaria di lingua tedesca, di conversazione in tedesco e di CLIL in tedesco in servizio al momento dell’adesione presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

In caso di superamento del numero massimo di partecipanti previsto per ogni modulo, l’ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico.


indietro
Aderisci al corso