ENGLISH FOR TEACHING - Secondary school

ENGLISH FOR TEACHING - Secondary school

Descrizione corso

Le adesioni sono chiuse per raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

L'azione formativa con modalità blended, promossa in collaborazione con il British Council Milano, ha una durata di 14 settimane ed è destinata a insegnanti di lingua inglese della scuola secondaria di primo e secondo grado.

L'obiettivo del corso è quello di arricchire il metodo e le buone pratiche di insegnamento della lingua inglese e di rinforzare le competenze linguistiche dei docenti.
Saranno proposti alcuni contenuti rilevanti per l'ambito metodologico-linguistico relativamente a: Grammar; Methodology; Techniques and classroom tasks; Pronunciation.
La proposta blended prevede:
• formazione in presenza per un totale di 12 ore articolate in quattro incontri di tre ore ciascuno;
• formazione a distanza per un totale di 38 ore, sia self-access online sulla piattaforma British Council, sia attività sulla comunità del gruppo Edmodo.

Al fine del completamento positivo del corso è obbligatorio frequentare almeno il 70% delle ore in presenza e svolgere almeno il 70% delle ore FAD.

Si raccomanda la partecipazione al primo incontro di formazione in presenza durante il quale saranno illustrate le modalità per svolgere la formazione a distanza e il funzionamento della piattaforma.


Calendario degli incontri in presenza:
mercoledì 27 settembre 2017
mercoledì 18 ottobre 2017
mercoledì 15 novembre 2017
mercoledì 13 dicembre 2017
Orario: dalle ore 17:00 alle 20:00
Sede: iprase, Via Tartarotti 15, - Rovereto

Durante il corso i docenti saranno seguiti da esperti del British Council Milano sia nelle sessioni in presenza che nella formazione online.

Dopo il termine delle adesioni, i docenti ammessi verranno avvisati via email.

N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non vengono recapitate. Prima dell'adesione è necessario quindi verificare ed eventualmente modificare il proprio indirizzo email utilizzando preferibilmente quello istituzionale, accedendo alla sezione anagrafica sul sito Iprase.

Si comunica che a partire dal mese di agosto 2017, l'attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza dei corsi verrà rilasciato solamente al raggiungimento della soglia del 70%. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento.

AZIONE 2 del Progetto sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione cod. 2015_3_1034_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali.

Destinatari

  • Il corso è riservato ad un massimo di 18 insegnanti di lingua inglese della scuola secondaria di primo e secondo grado in servizio presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.
    In caso di superamento del numero massimo di partecipanti previsto, l'ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico.

    Si informa che saranno accolte le adesioni pervenute esclusivamente attraverso il sistema telematico attivo sul sito Iprase.


indietro
Aderisci al corso